Avviso pubblico erogazione borse di studio

10 Aprile 2024

Avviso pubblico erogazione borse di studio

In attuazione Decreto del Ministro dell’istruzione e del Merito del 23 dicembre 2023, n°254, disciplina delle modalità di individuazione dei beneficiari e criteri per l’erogazione delle borse di studio in favore degli studenti residenti nella Regione Lazio e frequentanti le scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie o i percorsi triennali di IeFP. Anno scolastico 2023/2024 (art. 9 del D. Lgs. n. 63/2017);
Vista la DGR n. 147 del 08.04.2024, relativa all’individuazione dei beneficiari delle borse di studio per anno scolastico 2023/2024, e la nota della Direzione Regionale Diritto allo Studio prot. U0430097 del 28/03/2024;
RENDE NOTO
Possono accedere al beneficio dell’erogazione delle borse di studio, per l’anno scolastico 2023/2024, gli studenti residenti nel Comune di Pozzaglia Sabina aventi i seguenti requisiti:
1) Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità;
2) frequenza, nell’anno scolastico 2023-2024, presso gli Istituti di istruzione secondaria di II grado, statali e paritari o i percorsi triennali di IeFP (quarti anni esclusi);
Per l’anno scolastico 2023/2024, gli alunni aventi diritto, residenti nel Comune di Pozzaglia Sabina, potranno presentare la domanda su apposito modello in distribuzione presso l’ufficio Servizi Sociali dell’Ente, o scaricabile sul sito del Comune, con i seguenti allegati:
1 – copia dell’attestazione I.S.E.E.;
2 – copia del documento d’identità in corso di validità, del soggetto che firma l’istanza di contributo;
3 – copia documento di identità e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente.
Le domande, firmate da uno dei genitori o, dalla persona che esercita la responsabilità genitoriale o, dal beneficiario, se maggiorenne, potranno essere presentate per singolo beneficiario presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Pozzaglia Sabina negli orari di apertura al pubblico oppure all’indirizzo mail info@comune.pozzagliasabina.ri.it o all’indirizzo pec: segreteria.pozzagliasabina.ri@legalmail.it, entro il termine del 20 maggio 2024.
Le domande incomplete e/o pervenute oltre il termine di cui sopra, non saranno ritenute valide ai fini della
successiva formazione dell’elenco diretto alla Regione Lazio.

10 Aprile 2024, 12:16